Calendario

Barcellona

circuito di Barcellona
Spalti sul rettilineo principale
2 giugno
14:00 Prove Libere sky
17:00 Prove Libere sky
3 giugno
13:00 Prove Libere sky
16:00 Qualifiche sky
Qualifiche (in differita) Rai Tv8
4 giugno
15:00 Gara sky
Gara (in differita) Rai Tv8

Orari Gran Premio di F1 - Spagna

Il GP di Formula 1 di Barcellona viene trasmesso interamente in diretta Sky Sport. Su Tv8 verranno trasmesse in differita qualifiche e gara.

Tutti gli orari dei GP di Formula uno.

Catalogna

Quando è stata costruita la pista?

Il Circuit de Barcelona-Catalunya è stato costruito nell'ambito del programma di sviluppo delle Olimpiadi di Barcellona del 1992. La prima pietra fu posta nel 1989, mentre la prima gara automobilistica fu una tappa del Campionato Spagnolo Turismo del 1991.

Quando è stato il suo primo Gran Premio?

Due settimane dopo che le vetture da turismo hanno gareggiato a Barcellona, ​​è stata la volta della Formula 1. La pista ha avuto un debutto sensazionale, con la famosa corsa di trascinamento bulbo oculare di Nigel Mansell e Ayrton Senna lungo il rettilineo, prima che Mansell prendesse il comando e guidasse verso la vittoria.

Com'è il circuito?

I piloti adorano il Circuit de Barcelona-Catalunya, il che è altrettanto positivo, perché trascorrono molto tempo a martellarci intorno durante i test invernali. La pista è un buon mix di curve ad alta e bassa velocità, con l'impegnativa curva 3 a destra un'ottima occasione per valutare l'equilibrio dell'auto con cui i progettisti della tua squadra ti hanno dato per combattere per la stagione.

Perchè andare?

Non hai bisogno che ti diciamo che Barcellona è una delle grandi città del mondo, anche se l'abbiamo fatto. Cibo, cultura, spiagge: è tutto lì, rendendo una vacanza al Gran Premio di Spagna una proposta davvero attraente.

Qual è il posto migliore per guardare?

Hai l'imbarazzo della scelta, con quasi l'intera pista dominata da tribune o aree di ammissione generali. All'esterno della curva 1, la tribuna A ti consentirà di vedere il miglior punto di sorpasso in pista, mentre l'area di ammissione generale intorno alla curva 3 fornirà la vista maestosa delle vetture di Formula 1 spinte al limite delle loro capacità di carico aerodinamico.