Calendario

Citta del messico

Il circuito di Citta del Messico
Il circuito di Citta del Messico
26 ottobre
20:00 Prove Libere sky
23:00 Prove Libere sky
27 ottobre
19:00 Prove Libere sky
22:00 Qualifiche sky
Qualifiche (in differita) Rai Tv8
29 ottobre
21:00 Gara sky
Gara (in differita) Rai Tv8

Orari Gran Premio di F1 - Messico

Il GP di Formula 1 di Citta del messico viene trasmesso interamente in diretta Sky Sport. Su Tv8 verranno trasmesse in differita qualifiche e gara.

Tutti gli orari dei GP di Formula uno.

Città del Messico

Quando è stata costruita la pista?

Nel 1959. Il padre dei fratelli più famosi del Messico, Ricardo e Pedro Rodriguez, era un consigliere del presidente messicano Adolfo Lopez Mateo e aveva una parola nell'orecchio del suo capo sulla costruzione di un circuito nel parco sportivo Magdalena Mixiuhca di Città del Messico utilizzando l'esistente strade interne. A El Presidente è piaciuta l'idea e il lavoro sulla pista è stato completato in meno di un anno.

Quando è stato il suo primo Gran Premio?

Le auto di Formula 1 arrivarono nel 1962 per una gara non di campionato, tornando l'anno successivo per un vero e proprio Gran Premio in buona fede. Quella gara del 1963 fu vinta da Jim Clark, mentre negli anni successivi, l'atmosfera fiesta del Messico lo fece diventare il tradizionale appuntamento di fine stagione per la Formula 1. Il Messico è stato accolto di nuovo nel calendario della F1 nel 2015.

Com'è il circuito?

In alto! L'Autodromo Hermanos Rodriguez si trova a oltre 2 km sul livello del mare, rendendo il giro di 4,3 km un'esperienza mozzafiato. La pista segue ancora in gran parte la sagoma del circuito originale del 1959, la differenza principale è che la spettacolare e spaventosa curva di Peralta è ora divisa in due, con il circuito che si snoda invece attraverso il vecchio stadio di baseball Foro Sol, fornendo uno dei panorami più unici della F1.

Perchè andare?

Città del Messico è una delle metropoli più vivaci e vivaci del mondo. E con l'Autodromo Hermanos Rodriguez situato appena a est della città, con una stazione della metropolitana pronta a portarti in centro alla fine di ogni giornata di gare, il Gran Premio del Messico è una fantastica occasione per combinare adeguatamente sport e cultura.

Qual è il posto migliore per guardare?

Combatti con le unghie e con i denti per un posto nel Foro Sol. Non solo potrai sbirciare dall'abitacolo dei piloti mentre attraversano lo stadio, ma l'atmosfera quando si svolge la cerimonia del podio deve essere vissuta per crederci.